sabato 18 gennaio 2014

Aiuto,si SALDI chi può!!!

Aiuto si saldi chi può!!!
No ragazze non ho fatto un'errore di battitura :-p ...il titolo di questo post mi è venuto in mente guardando qualche video su YT...diverse youtubers stanno mostrando i propri acquisti fatti con i saldi (e fin quì..nulla di male...) ma quello che mi lascia un pò perplessa, sono i commenti di molte ragazze che,per il semplice fatto di aver visto un capo indossato dalla "guru" di turno affermano " Ah domani vado subito a comprarlo!!ah sì assolutamente....di solito non mi piace questo tipo di maglia ma ora che me l'hai mostrata tu non posso non prenderla!!" EEHHH???!?!

I saldi già di per sè sono diventati una vergogna...ti lanciano dietro ogni sorta di straccio che sì,ti costa veramente poco,ma dopo due lavaggi si sfalda o stinge...allora dove sta la convenienza?
Penso che "approfittare" dei saldi sia un'affermazione da rivedere...
 Il vero colpaccio è prendere a costo inferiore o addirittura dimezzato (magari) quel capo o quell'accessorio costoso e soprattutto di qualità che fino ad'ora non ci siamo potute permettere...
Bisognerebbe mirare a quei capi belli e utili allo stesso tempo...quei capi versatili che possono avere più occasioni d'uso..
Cosa me ne faccio dell'ennesimo paio di jeans? a cosa mi serve comprare il trentesimo maglioncino blu o  verde o quale che sia il vostro colore preferito.....
Ragazze e ragazzi..se posso darvi un consiglio,non lasciatevi trasportare dalla foga dell'acquisto,per poi tornare a casa con capi assurdi che in circostanze "normali" non avreste nemmenno preso in considerazione e che finiranno inesorabilmente in un angolo dell'armadio per poi essere ritrovato dopo mesi con ancora il cartellino attaccato...

Detto questo,non intendo boicottare i saldi...farò sicuramente anch'io un giro per negozi  e cercherò di fare dei colpacci,ma diciamo che cercherò di passare una giornata di shopping "consapevole" che risulterà quanto più piacevole quando riguardando i capi presi avrò la soddisfazione di non aver ceduto alla psicosi del 30% in meno!!!
Spero di non avervi annoiato e presto (appena riuscirò ad andare) vi farò un resoconto di ciò che sarò riuscita a prendere....A presto,baci.

2 commenti:

  1. Io oggi sono uscita a fare due passi nella frenesia più totale di cose.gente isterica etc ma ho reistsito e anche io farò qualche colpaccio "molto consapevole" studiando quello che mi può servire sul serio tipo un paio di jeans o cose utili . un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Elisa!hai colto il punto!!a me piace fare shopping,come a tutte ma oramai tendo a fare shopping consapevole e solo ogni tanto mi concedo qualcosa di non proprio indispensabile ma che comunque so che userò!'

      Elimina