giovedì 30 gennaio 2014

Uomini indegni!

Buonasera a tutti.
Scusate ma non posso far finta di nulla.
Avevo sentito la notizia della "rissa" in parlamento,ma non ci avevo dato troppo peso,pensando fosse la solita esagerazione mediatica....
Mi sono comunque informata perchè volevo capire cosa fosse accaduto e sono rimasta basita!!!
Io non voglio aprire un dibattito politico,ma la VIOLENZA,da qualsiasi perte arrivi,non è una risposta intelligente!
Quello che mi ha indignata,come cittadina e come donna è stato vedere un'individuo di sesso maschile (non lo chiamerò con un nome a lui non pertinente) prendersela in modo violento e scorretto con una DONNA alta la metà di lui!
Sto naturalmente parlando di STEFANO DAMBRUOSO che ha messo le mani in faccia e addosso a LOREDANA LUPO!!!
Ma io mi domando : "come ti permetti?" ?!? L'uso della forza fisica è sbagliato anche su un'altro uomo,ma esercitarla su chi fisicamente è più debole di te,significa non solo che sei scorretto,ma che sei anche un vile e meschino che mostra in questo modo la propria ignoranza e pochezza!!
Anche volendo pensare che la prima "botta" l'abbia data senza rendersi conto di chi aveva di fronte,nella confusione generale,le successive percosse e spinte sono palesemente volute!!
Mi domando quanto possa essere rappresentativo per gli italiani un parlamentare che appena viene colto da agitazione e enfasi,non si trattenga dal mettere le mani addosso ad una donna!!
Spero che questo episodio possa far riflettere la gente su quanto ormai il dialogo sia sempre più un'utopia e su quanto abbiamo sbagliato o meno,al momento del voto....
Scusate lo sfogo,ma quando vedo certe cose non posso tacere. La violenza va denunciata,sempre!

Nessun commento:

Posta un commento